Chi Siamo - Fraternitaitalia

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

L’associazione onlus “FRATERNITA’ ITALIA-TOGO” è nata il 24 gennaio 2007 dall’iniziativa del nostro gruppo di amici che si era recato in Togo per opere di volontariato.
Interpellati dall’ingiusta e sconvolgente situazione di povertà di tanti fratelli, abbiamo sentito il bisogno di non dimenticarci di loro una volta tornati in Italia, ma di impegnarci insieme a fare qualcosa per aiutarli. L’Associazione è nata come desiderio di coinvolgere anche altre persone in questo nostro progetto di aiuto e di solidarietà.
Il nome “FRATERNITA’” esprime bene il cuore  con cui ci sentiamo impegnati in questa iniziativa: il nostro lavoro non è altro che un atto di giustizia e di amore verso i fratelli più poveri. L’Associazione si ispira ai principi di solidarietà umana e cristiana. E’ un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale; esclude ogni scopo di guadagno e persegue esclusivamente finalità di solidarietà.
L’Associazione intende sensibilizzare la gente sulla realtà di povertà e di bisogno del Togo, per poter realizzare sul luogo interventi concreti di sviluppo umano e sociale.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu