5 - Fraternitaitalia

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

I Progetti realizzati ed in corso di realizzazione:

 

. 1 - 2 - 3 - 4 - 5 .

 

41. Fanfara per la Parrocchia di Cristo
      Re - Kpalime

I sacerdoti della Parrocchia di Cristo Re di Kpalime hanno chiesto un contributo economico per l’acquisto di alcuni strumenti per la fanfara dei giovani che suonano in chiesa durante le liturgie e anche per le feste della comunità. E’ veramente toccante partecipare alle liturgie animate da questi giovani, perché il loro suono dà realmente il senso della festa e della gioia. Questi strumenti serviranno inoltre per avvicinare anche altri giovani alla musica e coltivare questo talento che sembra essere così connaturale agli africani.

 
 
 
 

42. Ristrutturazione di un Edificio Scolastico a
      Kpime Tomegbe

Lo scorrere delle acque piovane ha rovinato un edificio nel complesso scolastico delle scuole primarie del villaggio di Kpime Tomegbe. Bisogna intervenire facendo anzitutto un’opera di canalizzazione delle acque per impedire altri danni e poi riparare i danni già provocati specialmente nella terrazza della scuola. Anche all’interno delle tre aule bisogna fare alcune riparazioni e migliorie. Il lavoro è affidato all’Associazione VSAH-TOGO sotto la guida del signor Bessekrom Djalilou.

 
 
 
 

43. Strumenti per un Gruppo Musicale di
      Kpalime

Il padre Blutse Pierre di Kpalime, attualmente studente a Roma, ha chiesto un aiuto economico per  fornire di strumenti un gruppo musicale da lui fondato a Kpalime. Questo aiuto serve per permettere a un nutrito numero di giovani togolesi (suonatori, cantori e danzatori) di diventare economicamente indipendenti suonando nelle varie celebrazioni religiose della zona (messe, matrimoni, ecc), nelle feste tradizionali e nelle manifestazioni civili. Oltre che un servizio al culto, l’impegno dei giovani musicisti permette la continuazione della tradizione musicale africana e aiuta la socializzazione delle persone.

 
 
 
 

44. Contributo Studenti Anno Scolastico
     2012-2013

Quest’anno la nostra Associazione mantiene negli studi 13 studenti universitari (a Kara e a Lomé)  e 6 liceali. Ma le richieste sarebbero molte di più e dispiace dover dire di no. Noi siamo convinti che aiutare i giovani a frequentare la scuola e ad aprirsi alla cultura sia un grande e sicuro investimento umano per loro personalmente e per il loro paese.

 
 
 
 

45. Adozione a Distanza Orfani Anno Scolastico
     2012-2013

Anche per l’anno scolastico 2012-2013 la nostra Associazione si è impegnata ad assicurare il suo contributo ad alcuni orfani della zona di Morétan (a est del fiume Mono) e della parrocchia di Cristo Re di Kpalime. Quest’anno abbiamo donato il nostro contributo a ben 102 orfani. E’ bello e consolante vedere come molte persone in Italia sono sensibili alla sofferenza di questi orfani e se ne fanno volentieri carico. Noi li ringraziamo tutti a nome di questi bambini orfani.

 
 
 
 

46. Scuola di Calzoleria

La nostra Associazione ha finanziato nella capitale Lomé l’organizzazione di una piccola scuola di calzoleria per insegnare ai bambini l’arte del lavoro di calzolaio. Anche questa è promozione della persona e della cultura locale togolese.

 
 
 
 

47. Contributo Studenti Anno Scolastico
      2013-2014

Quest’anno la nostra Associazione mantiene negli studi 11 studenti universitari (a Kara e a Lomé)  e 5 liceali. Ma le richieste sarebbero molte di più e dispiace dover dire di no. Noi siamo convinti che aiutare i giovani a frequentare la scuola e ad aprirsi alla cultura sia un grande e sicuro investimento umano per loro personalmente e per il loro paese.

 
 
 
 

48. Adozione a Distanza Orfani Anno Scolastico
     2013-2014

Anche per l’anno scolastico 2013-2014 la nostra Associazione si è impegnata ad assicurare il suo contributo ad alcuni orfani della zona di Morétan (a est del fiume Mono) e della parrocchia di Cristo Re di Kpalime. Quest’anno abbiamo donato il nostro contributo a 83 orfani. E’ bello e consolante vedere come molte persone in Italia sono sensibili alla sofferenza di questi orfani e se ne fanno volentieri carico. Noi li ringraziamo tutti a nome di questi bambini orfani.

 
 
 
 

49. 80 Banchi per la scuola Primaria di Agome
     Kpodzi

La scuola primaria del villaggio di Agome Kpodzi aveva avuto in prestito i banchi dalla scuola di Kuma Tsame. Quando la scuola ha richiesto indietro i banchi, gli alunni di Agome Kpodzi sono rimasti letteralmente a terra, dovendo seguire le lezioni seduti sul nudo terreno. La nostra Associazione ha provveduto alla costruzione di 80 banchi per gli alunni.


 
 
 
 

50. Costruzione della Chiesa di Cristo Re di
     Kpalime: ripresa lavori progetto n.39

Il 17 novembre 2014, approfittando della stagione asciutta, sono ripresi i lavori per la costruzione della Chiesa di Cristo Re nella cittadina di Kpalime. Ecco alcune foto del lavoro degli operai. Realizzano la soletta della sacrestia, la gradinata di entrata e portano a compimento la costruzione di tutti i muri per poi mettere il tetto.


 


.
1 - 2 - 3 - 4 - 5 .

 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu